Personal trainer

La salute ed il benessere non possono prescindere dall’attività fisica.

Mangiare sano e vivere sano!

Non a caso anche l’Istituto Superiore della Sanità e l’Organizzazione Mondiale della Sanità consigliano di praticare almeno 150 minuti a settimana di attività fisica aerobica di intensità moderata (equivalente a una passeggiata di 30 minuti di buon passo 5 volte a settimana) oppure almeno 75 minuti di attività fisica aerobica di intensità vigorosa o una combinazione equivalente di attività fisica aerobica moderata e vigorosa.
Le persone che svolgono più attività fisica hanno una ridotta incidenza di mortalità da tutte le cause, cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, vascolopatia cerebrale, diabete mellito, sindrome metabolica, cancro del colon e della mammella e depressione. Hanno inoltre una migliore capacita cardiorespiratoria e muscolare, oltre a una composizione corporea ed un profilo biochimico più favorevole in termini di prevenzione cardiovascolare, del diabete e delle patologie ossee.

Per questo, per chi fosse interessato, mi avvalgo della collaborazione della personal trainer Francesca Vedovi per pianificare programmi di attività fisica, individuali o di gruppo. Francesca organizza anche attività fisica per donne in gravidanza che vogliano restare in forma e per persone anziane che vogliano mantenersi in buona salute.

 

Dove ricevo

Ricevo su appuntamento presso i seguenti studi: