GELATO A CASA VELOCE E GUSTOSO, PER GRANDI E PICCINI!

Ecco una ricetta molto veloce e di facile esecuzione per proporre il gelato ai nostri bambini con più tranquillità senza eccedere con gli zuccheri. Parlo di bambini perchè il gelato è un alimento molto amato dai più piccoli, ma possiamo consumarlo anche noi più grandi, togliendoci di tanto in tanto quella voglia di dolce che ci viene in alcuni momenti più critici della giornata, come metà pomeriggio o dopo cena.

Questa ricetta la propongo spesso ai bimbi, ora la voglio condividere qui con tutti. Non invento nulla di nuovo, ma mi piace l'idea di diffondere il più possibile questa bella idea.

 

GELATO DI FRUTTA, MEGLIO SE DI STAGIONE

Prendete la frutta di stagione che più vi piace, io in questo caso ho preso la banana, ma potete usare i kiwi, le fragole, le albicocche... Dopo le attenzioni del caso (lavare, sbucciare...) la tagliate a pezzi non troppo grandi, la disponete su un piatto o un vassoio e la disponete in freezer per qualche ora, fino a quando non sarà completamente congelata.

A questo punto la potrete prendere e dopo averla messa in una ciotola la frullerete per qualche minuto, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Io dopo averla frullata l'ho decorata con qualche goccia di cioccolato fondente, ma potete consumarla così com'è, oppure aggiungere qualche pezzoo di frutta secca o altra frutta fresca di stagione. non ho aggiunto nessuno zucchero o dolcificante, perchè la frutta è già naturalmente dolce, per chi volesse è possibile aggiungere un cucchiaino di miele oppure un dolcificante, pur rimanendo dell'idea che dobbiamo imparare ad abituarc a gusti semplici e non artefatti!

 

 

Dove ricevo

Ricevo su appuntamento presso i seguenti studi: